PPC ovvero polenta peperoni e caciocavallo

Questo antipasto a base di polenta è impreziosito dai peperoni che ne danno un gusto davvero interessante, provare per credere.





Ingredienti per 4 persone:

1/2 busta di polenta veloce
50 gr Burro
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 cipolla di tropea
1/4 di caciocavallo 200 gr
Sale
Olio EVO
Aglio
Origano

Preparazione:

Tagliate i peperoni, eliminate semi e filamenti bianchi e poi fateli a dadini di 6 x 6 mm, non di più.
In una pentola mettete l'olio EVO, uno spicchio di aglio in camicia, scaldate e poi mettete la cipolla tritata fine e i peperoni, fateli cucinare il tempo che saranno bei morbidi, devono risultare come se fossero abbrustoliti ma non bruciati. Preparate la polenta usando solo acqua, fatelo il giorno prima o comunque in tempo perchè si raffreddi. La polenta andrà preparata introducendo dapprima la farina e  poi una volta che inizierà a rapprendere dovrete aggiungere poco alla volta i peperoni, regolate di sale e alla fine aggiungete una noce di burro. Stendetela creando una base alta 2 cm. Quando sarà fredda con il coccapasta di diametro 4 cm fate dei cilindretti. Preparate una teglia da forno mettendo la carta da forno bagnata e strizzata, disponete i cilindretti e sopra ognuno di essi mettete un dischetto di caciocavallo della stesso diametro, un filino di sale e un po di origano.
Infornate a 200 gradi per 10 minuti, il tempo che vedrete il formaggio sciogliersi e la polenta sarà bella calda, servite subito.
Buon Appetito.

Nessun commento: